MAAT, 44° atto, il comunicato

MAAT - aree espositive aperte di sera

Si svolgerà dal 7 al 10 settembre la Mostra Agricola Artigianale del Trasimeno (MAAT) giunta alla sua 44° edizione.

Nell’abituale e tradizionale teatro del “Campo della Fiera” di Pozzuolo Umbro a Castiglione del Lago, si daranno appuntamento i principali operatori agricoli e artigianali del territorio del Trasimeno per presentare le novità della stagione e per confrontarsi sul futuro delle iniziative economiche locali.

MAAT, il cui presidente è Cristian Giardini di Giardini Spa, è anche l’occasione per celebrare il 6° convegno regionale sull’agricoltura con l’intervento dei principali esponenti politici ed economici locali e regionali e il caratteristico 32° palio dei fiaschi di Pozzuolo.

“Anche quest’anno abbiamo profuso tutto il nostro impegno per rinnovare e rinforzare la proposta – ha dichiarato Marino Mencarelli, coordinatore dell’evento – che è capace di coniugare sempre più il coinvolgimento popolare e le opportunità di crescita economica”.

A un anno dalla nascita del Bollino di Provenienza del Trasimeno, il cui annuncio avvenne proprio nella precedente edizione di MAAT, saranno presentate anche le iniziative e le adesioni che stanno facendo crescere questa che è la più rilevante filiera delle produzioni locali, con oltre 100mila prodotti e confezioni realizzati ogni anno con tale tipo di certificazione.

Il Bollino di Provenienza del Trasimeno è conferito da MAAT (ad oggi sono circa 40 le realtà aderenti) ed è possibile verificare i requisiti e sottoporre la propria candidatura attraverso il sito della Mostra.

Su www.mostraagricola.com è possibile anche vedere la lista degli espositori della Mostra e raccogliere le informazioni per aderire o intervenire.

Per ulteriori informazioni: http://www.mostragricola.com
Tel. 075.959342

Annunci